Martedì 19 aprile, dalle ore 10.00 alle ore 13.00, presso la tendostruttura dell’ASD “La Quercia” alla frazione Capezzano di Pellezzano si terrà l’iniziativa dal titolo “Scout-Ability”, un progetto pensato per offrire l’occasione a persone affette da disabilità di esprimersi liberamente e trascorrere insieme momenti di gioco e di attività pratiche senza barriere.
L’iniziativa è stata promossa dall’Assessorato alle Politiche Sociali di Pellezzano retto da Annalaura Villari,su proposta del Clan “Fuoco Ultima Oasi” – Gruppo Scout di Salerno 1, in collaborazione con il Gruppo “Forte” e il Gruppo “Lars” di Pellezzano.
Un momento di aggregazione ed inclusione nel corso del quale i bambini e i giovani con disabilità saranno chiamati a partecipare per un momento di svago. Il tema di questa iniziativa è quello dell’inclusione sociale e dell’abbattimento di tutte le barriere e le discriminazioni nei confronti dei soggetti disabili.
L’evento è rivolto ai ragazzi dagli 11 ai 22 anni affetti da disabilità motorie. Per informazioni e iscrizioni: 320.8841249