La Regione Campania ha approvato da pochi giorni il Bilancio di previsione finanziario per il triennio 2023-2025, puntando anche sulla valorizzazione della cultura. Sono stati approvati gli emendamenti presentati dal Consigliere regionale Luca Cascone per la valorizzazione dei parchi regionali e delle grotte di particolare interesse geologico e culturale.
Per il 2023, è stato pertanto attribuito alle Grotte di Pertosa-Auletta, gestite dalla Fondazione MIdA, un contributo che consentirà di rafforzare le azioni di rilancio post-pandemia. “Le Grotte di Pertosa-Auletta, spiega la presidente Sabrina Capozzolo, sono un geosito focale del Geoparco “Cilento” e sono le grotte turistiche più antiche del Mezzogiorno: da 90 anni meta di migliaia di visitatori”.
Con questo contributo si punterà sempre più alla sensibilizzazione ambientale per i tanti studenti che si spera torneranno numerosi a visitare le Grotte, l’unico Museo del Suolo in Italia e il Museo Speleo Archeologico. (Foto della Fondazione Mida)