L’amministrazione di Piaggine è al lavoro per la realizzazione di una piscina comunale in via Madonna delle Grazie. E’ stato infatti approvato il progetto di fattibilità tecnica ed economica relativo ai lavori, che prevedono un importo di 517 mila euro, e che saranno finanziati con un mutuo a tasso zero da stipulare con l’Istituto Credito Sportivo attraverso l’avviso “Sport Missione Comune”.
Il progetto prevede la realizzazione della piscina, di un fabbricato da destinare a servizi di supporto per atleti, addetti ed ospiti della struttura, e la sistemazione dell’area esterna. E’ prevista la sistemazione di un’area parcheggio con posti auto anche per i diversamente abili.
Secondo il sindaco Guglielmo Vairo l’opera si rifletterà positivamente sull’attività sportiva degli utenti di Piaggine e dei comuni limitrofi; inoltre, prevedendo un’attività commerciale e la possibilità di utilizzare l’ampio spazio esterno, l’impianto rappresenterà un’opportunità lavorativa per chi vorrà gestire il complesso per tutto l’anno.