Il comune di Piaggine punta sulla valorizzazione della risorsa ambientale, per essere pronto alla ripresa del turismo dopo il blocco delle attività a causa dell’emergenza Coronavirus.
A Piaggine, ai piedi del Monte Cervati, la vetta più alta della Campania, certamente tra i luoghi più suggestivi del territorio, si sta puntando molto sulla valorizzazione delle risorse paesaggistiche, e sulle attività legate alla natura, come l’escursionismo e le attività legate all’uso della bicicletta. In questi giorni sono in corso i lavori di manutenzione del sentiero che dal centro storico di Piaggine conduce proprio al Monte Cervati attraversando uno dei paesaggi più suggestivi in assoluto.
I lavori sono a cura degli operai della Comunità Montana Calore Salernitano. Intanto continua anche il lavoro di manutenzione del verde pubblico da parte dei ragazzi del servizio civile, che nei giorni scorsi hanno piantato fiori in località Via Madonna delle Grazie e Piazza Cappuccini, ma hanno anche ripulito grate e caditoie per liberarle dai detriti causati dalla pioggia dei giorni scorsi.