Nel corso del consiglio comunale che si è svolto ieri, il comune di Pontecagnano Faiano ha approvato due importanti argomenti, uno dei quali relativo al Camino Real e all’Hotel Mare, beni confiscati di cui la collettività si riappropria dopo decenni.
“Il riutilizzo sociale di un bene confiscato alla criminalità organizzata lo rende simbolo di memoria e strumento di giustizia ed equità sociale” ha detto il sindaco Giuseppe Lanzara.
Altro punto molto importante riguarda l’approvazione del nuovo regolamento cimiteriale che introduce una novità sostanziale in tema di solidarietà per coloro i quali sono deceduti in altri comuni ma che hanno avuto residenza a Pontecagnano Faiano da almeno 15 anni oppure che non hanno mai avuto residenza ma hanno dei familiari nel comune: ora potranno avere sepoltura nel locale cimitero. “Un ricongiungimento con i familiari che risponde alle tante richieste pervenute da parte dei cittadini e che trova in questo provvedimento la degna soluzione”, ha aggiunto Lanzara.