La Regione Campania ha pubblicato un avviso per supportare, con circa 4 milioni di euro, la valorizzazione degli attrattori culturali e naturali dei territori del Vallo di Diano, Cilento interno e Tammaro Titerno. Lo rende noto il consigliere regionale Michele Cammarano, presidente della Commissione Regione Aree Interne.
“Il sostegno sarà destinato a Micro, Piccole e Medie imprese, fino a un massimo di 250mila euro. L’ammontare complessivo delle risorse disponibili è pari a 3 milioni 782 mila euro. Di queste un milione 220 mila euro andranno per l’area interna “Vallo di Diano”, mentre un milione andrà all’Area Interna “Cilento Interno”. Il programma di spesa proposto, a pena di inammissibilità, dovrà prevedere spese ammissibili comprese tra l’importo minimo di euro 30.000 e l’importo massimo di euro 250.000.
Le agevolazioni sono concesse nella forma di un contributo in conto capitale a fondo perduto a copertura della spesa ammessa nella misura massima dell’80% e fino ad un massimo di euro 200.000. Le domande a partire dal 12 gennaio 2023″, scrive Cammarano