Ci sono importanti novità che riguardano l’ospedale di Roccadaspide, per il quale la strada sembra essere tutta in discesa dopo l’inserimento definitivo nella rete dell’emergenza urgenza e con il costante potenziamento dei reparti e dei servizi resi all’utenza.
La novità riguarda l’implementazione di un ambulatorio di oculistica che sarà a breve affidato ad un illustre professionista del settore. Questo contribuirà a risolvere i problemi legati alle lunghe attese per le visite specialistiche presso il distretto sanitario di Roccadaspide, dove attualmente l’oculista è presente per un solo giorno a settimana.
Presso l’ambulatorio di oculistica sarà possibile effettuare anche degli interventi per la cataratta che fino a questo momento venivano eseguite soltanto in altre strutture ospedaliere, e che invece a breve sarà possibile effettuare direttamente all’ospedale di Roccadaspide. L’annuncio è stato fatto dal vice sindaco di Roccadaspide, Girolamo Auricchio, dopo un incontro con la struttura commissariale dell’Asl che ha dato rassicurazioni circa il miglioramento di altri servizi.