Il comune di Roccadaspide ha approvato il Progetto di alternanza Scuola Lavoro, da realizzare in collaborazione con l’Istituto Istruzione Superiore “BESTA – GLORIOSI” di Battipaglia.
L’Istituto, guidato dal Dirigente Scolastico Silvana D’Aiuotolo, ha proposto all’ente retto da Gabriele Iuliano, una collaborazione per la realizzazione di uno stage di “Alternanza Scuola-Lavoro”, riservato ad un gruppo di alunni delle classi 5° del Settore Tecnologico, presso l’ufficio tecnico del comune, al fine di potenziare il raccordo tra scuola e mondo del lavoro.
Il comune ha accolto la proposta in quanto gli uffici dell’ente possono accogliere in stage degli alunni, e così sarà per due giorni a settimana, per due mesi. La proposta è stata accolta con favore in considerazione del fatto che le esperienze e le relative competenze che gli alunni possono acquisire sono sicuramente importanti per il loro futuro lavorativo. Il comune dunque ha approvato in Giunta lo schema di Convenzione tra il Comune e l’Istituto.