Prenderanno il via il 3 novembre ad Albanella le 8 giornate dedicate alla prevenzione promosse per il mese di novembre dal Club Rotary Roccadaspide Valle del Calore, nel territorio di competenza.
I cittadini potranno accedere a visite specialistiche presentandosi nelle date e nei luoghi prestabiliti, dove troveranno un camper, fornito dall’ Associazione “Soccorso Sociale O.N.L.U.S.” di Piaggine, allestito per le visite specialistiche.
Le visite mediche saranno gratuite, perché come recita il motto “Servire al di sopra di ogni interesse personale”, l’obiettivo principale del Rotary è il servizio, nella comunità, sul posto di lavoro e in tutto il mondo.
Il 3 novembre ad Albanella si terranno le visite andrologiche, seguiranno il 4 novembre a Piaggine gli screening dei nei e dei tumori della pelle, visite che saranno effettuate anche a Roccadaspide il 18 novembre. Il 10 novembre tappa a Castelcivita sul Glaucoma, mentre l’11 novembre a Sacco sono previste visite cardiologiche. Ecografie tiroidee saranno organizzate per il 17 novembre a Laurino. Gli ultimi due incontri di prevenzione saranno dedicati al pap test, il 24 novembre a Bellosguardo e il 25 novembre a Castel san Lorenzo. Le visite partiranno dalle ore 9:00.
Antonella D’Alto