Arriva anche a Roccadaspide con la sua testimonianza di vita, Filomena Lamberti, la donna sfigurata con l’acido da suo marito. L’appuntamento è per il prossimo 19 gennaio presso l’aula consiliare del comune. Filomena Lamberti presenterà il suo libro, “Un’altra vita. Non è un romanzo. È il coraggio di testimoniare”.
L’evento è promosso dall’associazione Liberamente donna con la collaborazione del comune, dell’assessorato alla pubblica istruzione e alle politiche sociali e giovanili, e con il Piano di zona ambito S7. Sono previsti gli interventi della presidente dell’associazione, Elisa Coviello, del sindaco di Roccadaspide Gabriele Iuliano, della responsabile del Piano di Zona Fulvia Galardo, dell’assessore alle politiche sociali Francesca Mauro, e delle operatrici di Spaziodonna – linea rosa di Salerno.
Si tratta di un lavoro autobiografico, in cui Filomena racconta la sua drammatica esperienza – é la prima donna in Italia ad essere stata sfigurato con l’acido – auspicando che la sua storia possa spingere altre donne, vittime di violenza, a denunciare, e ancora prima, a riconoscere segnali allarmanti prima che sia troppo tardi.