Sono quattro le scuole di Roccadaspide che potranno beneficiare di contributi regionali per la messa a norma antincendio degli edifici scolastici, come stabilisce il decreto 1539 del 10 dicembre scorso della Giunta Regionale della Campania. Il comune retto da Gabriele Iuliano ha partecipato all’avviso pubblico della Regione Campania, che ha inserito nell’elenco dei progetti finanziabili le proposte avanzate dall’ente.
Gli interventi, nello specifico, riguarderanno il miglioramento degli spazi, impianti, attrezzature, qualità dell’architettura, salubrità, sicurezza e sostenibilità ambientale della scuola media Dante Alighieri e della scuola elementare Guglielmo Marconi”. Previsti interventi di adeguamento ed efficientamento energetico dell’edificio comunale adibito a scuola dell’infanzia ed asilo nido a Roccadaspide capoluogo; lavori di messa a norma antincendio dell’istituto comprensivo alla località Fonte e infine lavori di efficientamento energetico, messa in sicurezza, adeguamento impianti all:edificio scolastico di Doglie. L’importo complessivo messo a disposizione dalla Regione è di 200mila euro.
Dopo vari finanziamenti ottenuti negli anni per la messa in sicurezza e l’ammodernamento delle scuole, sempre più moderne, all’avanguardia e funzionali alle esigenze degli studenti e del personale scolastico, da sempre al centro dell’attenzione dell’amministrazione, i nuovi interventi consentiranno di rendere ancora più sicuri gli edifici scolastici, dislocati su tutto il territorio.