Solidarietà e voglia di dare un aiuto concreto a chi ha bisogno sono i principi a cui si ispira l’iniziativa dell’amministrazione comunale di Roccadaspide, che ha aderito al progetto umanitario per il Libano finalizzato ad una raccolta di materiali di vario genere. I cittadini interessati a dare il proprio contributo possono donare oggetti utili in particolare a bambini, anche neonati, anziani e persone con disabilità. La raccolta sarà effettuata venerdì 3 agosto presso il piano terra della casa comunale, nei locali dell’Asis, dalle 8.30 alle 13.30 e dalle 16 alle 19.
Con una nota l’amministrazione comunale informa che è possibile donare diverso materiale tra abiti, giocattoli, cancelleria per scuole, materiale sportivo, pannolini, biberon, detergenti, ma anche dispositivi sanitari come stampelle, lettini anti decubito, deambulatori, materiali disinfettanti.
Una bella iniziativa che rappresenta l’occasione per i cittadini rocchesi di dimostrare la propria umanità ma anche il proprio desiderio di integrazione.
“Prendersi cura del prossimo e soprattutto di chi è in difficoltà – si legge nella nota a firma del sindaco Gabriele Iuliano – é un obbligo etico e morale per tutti noi”.