Importante appuntamento con la prevenzione, venerdì 10 marzo, a Roccadaspide con la “Giornata di prevenzione dei tumori del collo dell’utero”, in programma dalle 14.30 alle 17.30. Ne dà notizia l’assessore alla sanità del comune di Roccadaspide, Daniela Comunale, invitando all’appuntamento le donne residenti nei comuni di Roccadaspide, Aquara, Bellosguardo, Castel San Lorenzo, Castelcivita, Controne, Corleto Monforte, Felitto, Laurino, Ottati, Piaggine, Roscigno, Sant’Angelo a Fasanella, Sacco e Valle dell’Angelo.
Presso gli ambulatori dell’Unità Operativa Materno-Infantile del Distretto 69 con sede a Roccadaspide in via Marconi, sarà possibile per tutte le donne interessate, indipendentemente dall’età, sottoporsi ad uno screening gratuito per la prevenzione dei tumori del collo dell’utero. Nel corso del pomeriggio sarà effettuato il pap test gratuito a tutte le donne che si recheranno presso gli ambulatori. Il tutto si svolgerà nell’ambito della settimana della prevenzione promossa dall’Asl in occasione del programma di prevenzione denominato “Asl in rosa”, e che riguarda tutti i distretti dell’Asl di Salerno.
Per informazioni è possibile contattare il direttore dell’Unità Operativa Materno-Infantile, dottor Rosario Ruberto al numero 0828 9426605.