È molto giovane ma evidentemente ha già le idee chiare sulla sua appartenenza politica e sulle necessità del proprio territorio. Michele Palmieri ha compiuto 18 anni solo qualche mese fa ma a quanto pare la politica ce l’ha nel sangue. Ne è convinto anche il coordinatore provinciale di Salerno della “Lega Salvini Premier”, Tiziano Sica, che nei giorni scorsi ha comunicato al giovane Michele di averlo nominato Coordinatore giovanile del Vallo di Diano “Lega Salvini Premier”. “Sono certo del tuo impegno – ha scritto Sica nella sua lettera a Michele – e di una fattiva collaborazione volta al radicamento del partito sul territorio”.
Michele ha già al suo attivo un incarico prestigioso, in quanto nell’ottobre scorso è stato eletto rappresentante della Consulta Provinciale degli Studenti di Salerno per la sua scuola, il liceo scientifico Pomponio Leto di Teggiano, con ben 430 voti.
Ora un altro, prestigioso incarico, che gli darà modo di mettere in pratica le sue idee politiche, su cui certamente ha influito il padre di Michele, Pino Palmieri, politico di centro destra, già consigliere regionale in Lazio e sindaco di Roscigno.
Nelle vesti di coordinatore del partito, Michele contribuirà all’organizzazione di attività di carattere sociale come raccolte fondi o di generi alimentari per le famiglie in difficoltà, mentre come membro della Consulta nei mesi scorsi ha guidato la battaglia a difesa del punto nascita dell’ospedale di Polla. “Cercherò di dare il meglio di me – afferma – continuando a fare politica, facendo il bene del territorio”.