Un rogo di vaste proporzioni ha interessato la località Molinello-Pattano, nel comune di Roscigno. Una cinquantina di ettari di terreno e vegetazione sono letteralmente andati in fumo, determinando gravi danni per il paesaggio. E’ stata prontamente richiesta un’azione di spegnimento ma, nonostante l’arrivo sul posto sia dei Carabinieri Forestali della Stazione di Corleto Monforte sia degli operai del servizio Anti Incendio Boschivo della Comunità Montana Alburni, l’incendio ha creato danni enormi.
Amareggiato il sindaco di Roscigno, Pino Palmieri, secondo il quale “gli interventi antincendio appaiono in questa situazione come in altre analoghe totalmente inadeguati e confusionari”. Palmieri, poi, loda l’intervento degli operai forestali.
Intanto sui tanti incendi che stanno interessando la provincia di Salerno interviene Edmondo Cirielli, deputato di Forza Italia – Alleanza nazionale, per il quale “L’emergenza incendi che sta coinvolgendo negli ultimi giorni la provincia di Salerno è allarmante, soprattutto se si considera che si tratta in molti casi di roghi di matrice dolosa. Ho presentato un’interrogazione al ministro dell’Ambiente per capire quali provvedimenti intenda adottare per garantire la massima sicurezza del territorio”.