La Asl di Salerno ha organizzato, con il Comune di Salerno, delle giornate straordinarie di vaccinazioni per il prossimo fine settimana. Sabato 1 maggio il punto vaccinazioni del Centro sociale di Pastena sarà aperto ininterrottamente dalle ore 8 alle 20 per consentire la vaccinazione agli over 80 non ancora vaccinati, anche non presenti in piattaforma. Per coloro che vogliono anticipare l’iscrizione in piattaforma, o che hanno difficoltà ad effettuarla, il Comune di Salerno ha messo a disposizione gli uffici di Segretariato sociale. Sabato 1 maggio e domenica 2 maggio sarà attivo il centro vaccinazioni di Matierno, e altri centri della provincia, per incrementare le vaccinazioni riservate alla fascia di età che va dai 60 ai 79 anni.
Anche a Nocera Inferiore l’1 e 2 maggio si terranno due giornate dedicate alla vaccinazione di massa in città. I cittadini che vorranno vaccinarsi accederanno al servizio soltanto previa prenotazione telefonica al numero messo a disposizione dalla Protezione Civile Comunale: 081- 92 5059. La prenotazione telefonica sarà possibile a partire da oggi giovedì fino alle 18.00 e domani 30 aprile dalle 8.30 alle 13.00. Sarà dunque data la possibilità di accedere alle dosi vaccinali di Astrazeneca a tutti coloro che rientrano nella fascia di età che va dai 60 ai 79 anni, sia che abbiano già provveduto alla registrazione sulla piattaforma regionale sia a coloro che non abbiano ancora avviato la registrazione. Le operazioni vaccinali si terranno con accesso regolato dalle prenotazioni nella sede del centro di quartiere “ De Nicola” di Via Loria, sabato e domenica dalle ore 9.00 alle 13.00 e dalle ore 15.00 alle 18.00. Le operazioni saranno supportate dal gruppo della Protezione Civile Comunale.
E nell’ottica di accelerare le vaccinazioni, anche al centro vaccinale di Roccadaspide, su indicazione dell’Asl Salerno, come da programma del governo regionale, sabato 1 maggio si terrà un’intera giornata dedicata alle vaccinazioni per la fascia 60-79. L’accesso è libero, senza prenotazione, basta essere iscritti nella piattaforma regionale.
E sabato e domenica si apre il “#VaccinoDay” Bellizzi, Battipaglia e Olevano con #Hub Ospedaliero, al Centro Sportivo Berlinguer.