La scuola media di Trinità a Sala Consilina verrà abbattuta e ricostruita. Il Comune ha pubblicato il bando per la gara di appalto per i lavori che avranno un costo complessivo di circa 4,5 milioni di euro. I lavori dovranno essere ultimati entro 12 mesi.
“L’Amministrazione Comunale – dichiara il sindaco Francesco Cavallone – l’ha spuntata dopo una battaglia giudiziaria iniziata nel 2018 quando c’era stata la revoca del finanziamento di 3,2 milioni di euro già assegnato. In quell’occasione il Comune aveva impugnato il provvedimento di revoca davanti alla Giustizia Amministrativa ed ha avuto ragione non solo per quanto riguarda l’illegittima revoca del contributo, ma anche per l’adeguamento dei prezzi dovuto all’aumento degli stessi a causa degli anni trascorsi ed all’incremento conseguente anche al Covid19”.
Rispetto ai costi previsti inizialmente, pari a 3,2 milioni di euro, gli anni di attesa per arrivare ad una conclusione della vicenda giudiziaria hanno comportato un aumento della spesa per i lavori pari a circa 1,3 milioni di euro.