Riapre da oggi a Salerno il dormitorio “Gesù Misericordioso”, gestito dalla Caritas di Salerno negli spazi di Largo Barbuti nel Centro Storico di Salerno.
Dopo dieci giorni di chiusura, durante i quali si è provveduto a un’attenta sanificazione e riorganizzazione, in vista delle prime emergenze dovute al freddo, riapre la struttura, che può ospitare fino a dieci persone, con una nuova organizzazione voluta del direttore della Caritas don Flavio Manzo secondo cui si tratta di “un segno tangibile di vicinanza ai fratelli bisognosi in vista dell’inverno che al dormitorio troveranno non solo un tetto sotto cui ripararsi, ma anche solidarietà e vicinanza da parte dei nostri volontari”.
Per accedere al dormitorio maschile è necessario un colloquio presso il Centro di Ascolto diocesano, in via Bastioni, aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 12. Nel dormitorio, al quale si accede dalle ore 18.30 alle 21 e si può restare fino alle ore 7, è attivo il servizio doccia e saranno serviti anche cena e colazione.
In contemporanea con la riapertura, parte anche l’iniziativa “Adotta il dormitorio”, proposta dalla Caritas della parrocchia San Vincenzo de’ Paoli, con lo scopo di raccogliere alimenti, prodotti per l’igiene e indumenti da destinare agli ospiti del dormitorio.