“Fasanella chiese aperte” è il titolo della manifestazione in programma a Sant’Angelo a Fasanella, organizzata dalla Pro loco in collaborazione con la parrocchia di Santa Maria Maggiore, comune e Azione Cattolica, per riscoprire e valorizzare il patrimonio religioso, storico, artistico e culturale del territorio.
L’evento si terrà domenica 28 giugno per tutta la giornata, dalle 9 alle 12.30 e dalle 15 alle 19. Sarà possibile conoscere i tanti angoli suggestivi del paese degli Alburni, noto per la Grotta di San Michele sede di una comunità benedettina nel’11esimo secolo, che è uno dei due siti Unesco del paese insieme all’Antece. Proprio all’interno del suggestivo Santuario della Grotta di San Michele sarà possibile assistere alla Santa Messa alle 18.
Nel corso della giornata sarà possibile anche sostare in camper, mentre in Piazza Ortale sarà allestito un infopoint dove sarà possibile avere informazioni sul tour, e prenotare il pranzo nei ristoranti convenzionati per degustare i prodotti tipici del posto.