È stato pubblicato sul sito istituzionale del Comune di Sant’Egidio Del Monte Albino l’Avviso per la presentazione delle domande di adesione alla Consulta delle Donne, istituita dal Consiglio comunale nel 2017.
Obiettivo della Consulta è quello di promuovere azioni finalizzate alla valorizzazione della popolazione femminile, a difesa del diritto delle donne a partecipare alla vita politica e amministrativa, attraverso azioni volte alla garanzia della parità di opportunità tra uomo e donna, nel pieno riconoscimento dell’uguaglianza di genere.
Possono presentare domanda di adesione alla Consulta le donne maggiorenni, residenti, domiciliate o che svolgano attività lavorativa nel Comune di Sant’Egidio Del Monte Albino, indipendentemente dalla loro appartenenza sociale, etnica, politica e religiosa. La domanda può essere presentata, utilizzando il modello pubblicato insieme all’Avviso, dalla data di pubblicazione e per i 30 giorni successivi. L’Avviso è comunque aperto e dunque l’adesione sarà possibile anche successivamente alla scadenza.