Quasi un chilometro di nuova condotta per la distribuzione idrica realizzata in pead, a Sapri, su strade di competenza comunale, Via Ischitiello e via Carducci. I lavori sono stati eseguiti da Consac gestioni idriche spa, il soggetto gestore del servizio idrico integrato per 56 Comuni compresi nell’area Cilento – Vallo di Diano.
“Riduzione delle perdite, maggiore tutela dell’ambiente e ulteriore miglioramento degli standard del servizio grazie al rifacimento dei tratti di infrastruttura più obsoleta o a maggior rischio di obsolescenza: questo l’obiettivo di Consac”: così il presidente della società Gennaro Maione.
Soddisfatto il sindaco Antonio Gentile: “Sono perfettamente d’accordo. La riduzione del livello delle perdite idriche e il miglioramento della funzionalità delle reti consentiranno una gestione ottimale della risorsa idrica a tutela dell’ambiente, dei cittadini e dei turisti. Che potranno beneficiare di un servizio di fornitura caratterizzato da livelli sempre crescenti di eccellenza nella continuità e qualità della risorsa idropotabile erogata”.