Opere pubbliche, il comune di Sarno ha deliberato in giunta di candidare diverse proposte progettuali da finanziare attraverso il Ministero per il Sud e la Coesione Territoriale e il PNRR nell’ambito del Contratto Istituzionale di Sviluppo.
Le opere riguardano il turismo e la mobilità sostenibile: un progetto prevede la riorganizzazione della mobilità attraverso il completamento della Via Nuova Bretella di collegamento tra la Sp74 e Via Nuova Variante. L’importo dei lavori è di 8 milioni 150 mila euro circa. Poi c’è il progetto relativo alla riqualificazione della viabilità interna dell’area Pip con la realizzazione di un percorso turistico ciclo-pedonale di collegamento tra il Parco Urbano ed il Parco archeologico-naturalistico di Foce, per 3 milioni di euro.
I progetti riguardano anche l’inclusione e l’innovazione: previsto il completamento ed efficientamento impiantistico dell’edificio scolastico De Amicis per 5 milioni e 400 mila euro, e l’adeguamento strutturale della scuola primaria e dell’infanzia di Lavorate, per circa 2 milioni 900 mila euro.