Il tema della sicurezza stradale è stato al centro di una bella ed emozionante chiacchierata con la giornalista Maria Rosaria Vitiello, che da qualche anno ha fatto della sensibilizzazione su questo tema una mission.
A Radio Alfa, Maria Rosaria ha raccontato il suo impegno e la sua storia, che è una storia di una nuova vita, una storia di rinascita. Inevitabile il ricordo del drammatico incidente di cui, nel 2014, fu vittima, quando, ironia della sorte, dopo un convegno sul tema della sicurezza stradale, fu investita sulle strisce pedonali, finendo in coma e lottando tra la vita e la morte.
Dalla sua rinascita è nata la voglia di fare anche di più rispetto a quanto già fatto fino a quel momento, per contribuire alla sensibilizzazione rispetto al tema della sicurezza stradale. Lo sta facendo attraverso le attività dell’associazione “Per le strade della vita”, lo ha fatto scrivendo un libro, “La forza della vita”, i cui proventi sono rivolti ad attività di sensibilizzazione sulla sicurezza stradale.
Lo ha fatto anche collaborando attivamente alla proposta di legge regionale sulla sicurezza stradale, che, però resta ferma al palo.