Ammesso a finanziamento il progetto del comune di Serre per la costruzione di una nuova mensa scolastica. Il Comune dopo aver ottenuto un ottimo e idoneo punteggio per il riconoscimento dei fondi ministeriali, riceverà 600 mila euro da utilizzare per edificare una nuova struttura adiacente all’Istituto Scolastico, area in cui vi è lo spazio e la possibilità di costruirla”. La struttura permetterà agli studenti, che già da tempo frequentano la scuola anche nelle ore del tempo prolungato per svolgere tutte le attività previste nel pomeriggio, e a tutto il personale scolastico, di poter usufruire di spazi mensa idonei e dotati di ogni comfort e servizio utile”.
Fondi anche per il Comune di Caselle in Pittari, dove l’Amministrazione Comunale ha ottenuto un finanziamento di circa 650mila euro per la realizzazione di una mensa scolastica attraverso la riconversione degli spazi esistenti inutilizzati.
Analogo finanziamento anche se di importo inferiore per il comune di Ottati, che ha ottenuto un finanziamento di 279 mila euro, grazie al quale sarà adeguata l’impiantistica, sarà sostituita l’attrezzatura del punto cottura di Ottati, che serve anche i Plessi di Sant’Angelo a Fasanella e Corleto Monforte, e saranno riconvertiti alcuni spazi inutilizzati all’interno del Plesso della Scuola dell’Infanzia di Ottati per adibirli a mensa scolastica.
Il Comune di Sessa Cilento risulta beneficiario del finanziamento PNRR di 550 mila euro per la costruzione di una nuova mensa scolastica a servizio delle Scuole afferenti al territorio.
Grande soddisfazione da parte del Sindaco, Gerardo Botti: “Questo finanziamento servirà a potenziare i servizi e l’offerta delle nostre scuole sul territorio”.