Al via questa mattina a Serre i lavori di ripristino dei canali di scolo, cunette e valloni, da parte degli operai idraulico forestali della Comunità Montana degli Alburni. Ne dà notizia Martino Di Rosario, delegato di Serre alla Comunità Montana Alburni, capogruppo di “Alburni e Territorio”.
Nei giorni scorsi è stato effettuato un sopralluogo con il direttore dei lavori dell’ente montano, dal quale è emersa la necessità di intervenire. I lavori sono iniziati dalla discesa di via Santa Lucia e stanno proseguendo in località “Fontana della noce” per poi proseguire nella parte di “Fontana di paglione”; nei prossimi giorni i lavori proseguiranno con il ripristino della cunetta e soprattutto della fontana d’epoca mussoliniana in località Padula. Nelle prossime settimane inizieranno i lavori per eventuali dissesti a Persano.
L’auspicio dell’amministrazione comunale è quello che i proprietari dei terreni nelle località interessate dagli interventi evitino di otturare i canali di scolo, consentendo alle cunette di rimanere libere per far defluire l’acqua piovana e non invadere la sede stradale e i terreni circostanti.