Sabato 12 aprile torna in Italia il Green Energy Day, la giornata nazionale dedicata alla transizione energetica organizzata dal Coordinamento FREE in collaborazione con Legambiente e altre associazioni del settore, che avrà come protagonista la transizione energetica e la diffusione delle fonti rinnovabili.
Giunta alla sua seconda edizione, l’iniziativa ha l’obiettivo di sensibilizzare cittadini, imprese e istituzioni sull’importanza delle energie rinnovabili e dell’efficienza energetica, attraverso visite guidate in programma dal nord al sud della Penisola in impianti e strutture che utilizzano tecnologie sostenibili.
In Campania sono previste due iniziative che offriranno l’opportunità di scoprire alcune realtà legate alle energie rinnovabili, una delle quali in provincia di Salerno. Nel corso del Green Energy Day in programma questo sabato 12 aprile, a Serre sarà possibile visitare l’impianto fotovoltaico di EF Solare Italia, con una potenza complessiva di 21 MW. L’evento è rivolto a famiglie, scuole e cittadini, con l’obiettivo di aumentare la consapevolezza sul cambiamento climatico e stimolare il dibattito sull’adozione di soluzioni energetiche innovative.
Per ulteriori informazioni, è possibile consultare il sito www.greenenergyday.it.