“A raccolta!” è lo slogan con cui il comune di Sicignano degli Alburni chiama, appunto, a raccolta, i cittadini per richiarmali ad un impegno ulteriore rispetto a quello già profuso a favore dell’ambiente. E’ anche lo slogan che introduce delle novità del sistema di raccolta differenziata.
In un post l’amministrazione retta da Ernesto Millerosa ricorda che “l’uso eccessivo di plastica e l’abbandono incontrollato nell’ambiente sono una delle principali cause di inquinamento”. Ridurre il consumo di plastica, smaltirla correttamente, ma anche adottare tutti i giorni abitudini più sostenibili, può contribuire ad avere un pianeta più pulito, garantendo un futuro migliore per tutti.
Il comune, quindi, ha deciso di migliorare ulteriormente le performance in fatto di raccolta differenziata, apportando delle sostanziali modifiche, in sinergia con la Sarim, la società addetta al servizio. Tutte le novità saranno illustrate il 16 luglio alle 10.30 presso l’Auditorium comunale “Michele Passannante” in via Mario Pagano dal sindaco Ernesto Millerosa, da Loredana Bardascino dell’area legale della Sarim e da Silvio Petrone, direttore generale della Sarim.