Tornano le targhe alterne sulla Statale 163 Amalfitana. Il dispositivo anti-caos sarà in vigore ogni sabato e domenica e nei festivi dei mesi di giugno, luglio e ottobre ed esteso a tutti i giorni nei mesi di agosto e settembre. Si circolerà a targhe alterne dalle ore 10 alle ore 18.
Nei giorni con data dispari, transito vietato per le targhe con ultima cifra numerica dispari; nei giorni con data pari, transito vietato per le targhe con ultima cifra numerica pari. Fuori dalla fascia oraria, quindi prima delle 10 e dopo le 18, non vi sarà alcuna limitazione alla circolazione. Moto, scooter e veicoli a due ruote non sono interessati dall’ordinanza.
Sono esclusi dal provvedimento di limitazione: i residenti nei 14 Comuni della Costa d’Amalfi; i veicoli al servizio di titolari di contrassegno H purché presenti a bordo dello stesso; i Taxi e i Noleggio Con Conducente; i mezzi di soccorso e quelli delle forze di polizia; gli ospiti delle strutture alberghiere ed extralberghiere muniti di prenotazione e solo per gli spostamenti necessari per l’arrivo e la partenza; i lavoratori dipendenti non residenti in Costiera Amalfitana che lavorano in strutture pubbliche o private nei quattordici comuni; i proprietari di abitazioni non residenti in Costiera Amalfitana con attestazione.