Molti amministratori ed imprenditori hanno partecipato, a Vallo della Lucania, all’incontro per la presentazione del regolamento e dei progetti legati alla concessione d’uso del Marchio del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, finalizzati a stimolare lo sviluppo dell’Identità Territoriale, soprattutto attraverso la valorizzazione della Dieta Mediterranea. Attraverso il marchio, il parco vuole legarsi al mondo produttivo, economico e sociale del territorio, puntando al miglioramento della qualità della vita dei residenti, aumentando l’occupazione e contribuendo alla crescita attraverso la sostenibilità ambientale.
Per il Presidente del Parco, Tommaso Pellegrino, “il Marchio rappresenta i valori ed il valore territoriale del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni”. Pellegrino si dice convinto che “l’attivazione di questa sinergia tra pubblico e privato possa costituire un valore aggiunto per l’economia ed un prezioso stimolo per la crescita del territorio”.
L’Ente Parco Nazionale del Cilento Vallo di Diano e Alburni ha attivato un progetto dedicato alla promozione delle attività e produzioni di eccellenza presenti nell’area protetta, creando un marchio collettivo ai sensi dell’art. 2570 del codice civile. Molteplici le opportunità per chi aderirà al progetto. Maggiori informazioni sul sito dell’ente: www.cilentoediano.it.