A Roccadaspide, presso l’Istituto di Istruzione Superiore “Parmenide” si è discusso di sport e di prevenzione dell’obesità infantile, in occasione di un convegno dal titolo “Roccadaspide, polo nazionale sportivo. Unico obiettivo: promuovere lo sport per tutti e prevenire l’obesità infantile”, durante il quale si è discusso dei progetti realizzati grazie alla sinergia tra amministrazione comunale, scuole e associazioni sportive che gravitano intorno al Palazzetto dello Sport.
In particolare si è parlato del progetto nazionale del Comitato Italiano Paralimpico “Lo sport per tutti a scuola”, al quale Roccadaspide partecipa per il terzo anno consecutivo, essendosi piazzata al 30esimo posto su scala nazionale; si è discusso anche del progetto nazionale “Centro Coni per l’orientamento e l’avviamento allo sport” per cui Roccadaspide è stata scelta ancora una volta dal Coni. Ma sono tanti altri i progetti che vengono realizzati, tra cui Educamp, oltre ad una serie di iniziative per contrastare l’obesità infantile, per cui la Campania è maglia nera.
Il convegno è stato organizzato con il patrocinio del Coni e del Comitato Paralimpico nazionale, ed ha visto la partecipazione di esperti e responsabili del CONI e del C.I.P..