Il Comune di Roccadaspide, in collaborazione con la B.C.C. di Capaccio-Paestum-Serino e Convergenze s.p.a., nell’ottica di promozione e di valorizzazione del territorio e delle bellezze del Cilento interno, hanno organizzato con l’Università Luiss il progetto “Sport e fair play”.
Nell’occasione, la squadra di calcio dell’A.S. Luiss, allenata dal Mister Guglielmo Stendardo, è stata ospite presso il Centro Sportivo San Paolo di Roccadaspide, dove ha svolto le attività sportive e di preparazione pre-campionato, con lo svolgimento di diversi incontri amichevoli di calcio.
Una sinergia e una collaborazione positiva e propositiva, finalizzata a diffondere soprattutto tra i giovani la cultura sportiva, con tutto ciò che essa rappresenta sul piano della formazione del capitale umano e degli studenti in particolare, e promuovere e veicolare, tramite lo sport appunto, da un lato valori della socializzazione, del rispetto delle regole e del fair play, dall’altro, i meravigliosi territori del Cilento interno e della Città di Roccadaspide, espressione da sempre di bellezza naturalistica e di rispetto dell’ambiente.