“Accade anche questo”: le news in breve dalla provincia di Salerno. Rubrica realizzata da Voci dal Cilento curata da Annavelia Salerno – redazione@vocidalcilento.it
Battipaglia, lavori urgenti di riqualificazione all’ospedale
Al via degli interventi di riqualificazione all’ospedale Santa Maria della Speranza di Battipaglia che determineranno la sospensione dei ricoveri ordinari. Nello specifico sarà eseguito un intervento per la sostituzione delle porte automatiche di accesso ai locali adibiti a sale operatorie, al secondo piano della struttura ospedaliera.
Giffoni Valle Piana, richiesta stato calamità naturale per la siccità
Per la siccità il comune di Giffoni Valle Piana ha deciso di porre in essere tutte le azioni necessarie per il riconoscimento dello stato di calamità naturale. La siccità sta provocando una diminuzione delle produzioni, incidendo fortemente anche sulla qualità dei prodotti, con conseguenze nefaste anche sull’economia.
Nella delibera si richiede alla Regione Campania il riconoscimento dello stato di calamità naturale e la concessione degli aiuti economici agli operatori agricoli, agli allevatori e alle aziende agro-alimentari danneggiate.
Campania, riparte la campagna di abbonamenti per Unicocampania
Riparte la campagna di abbonamenti per Unicocampania, destinata agli studenti della regione. Gli studenti possono richiedere gli abbonamenti per il percorso casa-scuola per il prossimo anno scolastico o accademico, grazie alle risorse stanziate dalla Regione Campania
Castellabate, la città scelta per il “Video Catechismo della Chiesa Cattolica”
A Castellabate saranno girate alcune scene del “Video Catechismo della Chiesa Cattolica. Vedere per Credere”, un’opera cinematografica che divulga i testi del Catechismo. Le riprese saranno effettuate nei luoghi più suggestivi della città, che appariranno nel progetto multimediale e multilingue, prodotto dalla CrossinMedia Group e realizzata in coedizione con la Libreria Editrice Vaticana.
Salerno, sei yacht di lusso ormeggiati al porto Marina d’Arechi
Si sta rivelando particolarmente positiva la stagione diportistica 2017 al Marina d’Arechi di Salerno: un’ulteriore conferma arriva dal fatto che ben sei grandi imbarcazioni da diporto sono state ormeggiate in contemporanea. I crescenti successi del Marina d’Arechi sono dovuti all’eccezionale e unica posizione geografica, ma anche alla qualità del servizio ai diportisti che lo colloca ai vertici delle classifiche mondiali.
Capaccio Paestum, Angelo Alessio dona un defibrillatore al campo di Gromola
Si è tenuta a Capaccio Paestum la consegna di un defibrillatore al campo sportivo “Salvatore Apadula” di Gromola, da parte di Angelo Alessio, allenatore ed ex calciatore, vice-allenatore di Antonio Conte. Il defibrillatore si aggiunge ai supporti già presenti negli impianti sportivi comunali, e sarà collocato nei locali dell’infermeria del campo sportivo di Gromola.
Nocera Superiore, dal 1 agosto entra in vigore la Carta d’Identità Elettronica
Addio alla carta di identità in formato cartaceo anche a Nocera Superiore, dove dal 1 agosto sarà possibile richiedere la Carta d’Identità Elettronica, al costo di 23 euro per la procedura di rilascio oltre ai diritti fissi e di segreteria.