Incrementare il numero di carabinieri presenti in paese e favorire un’azione di raccordo tra la forze dell’ordine del territorio: è quanto chiede il sindaco di Aquara, Pasquale Brenca, in una lettera indirizzata al prefetto di Salerno a seguito dell’ondata di furti commessi negli ultimi giorni sia nel centro urbano che nelle campagne.
In particolare il primo cittadino di Aquara fa riferimento ai numerosi furti che sono stati messi a segno in località Mainardi, dove i malviventi hanno agito portando via tutto quello che hanno potuto, seminando il terrore e ingenerando nei residenti uno stato di forte paura.
Pur apprezzando il lavoro svolto dai carabinieri della stazione di Aquara, il sindaco ritiene che il numero delle unità presenti si insufficiente a vigilare sull’intero territorio, peraltro molto vasto.
Pertanto Brenca ha chiesto un incontro al Prefetto per discutere della situazione e per trovare quanto prima una soluzione al problema. Intervista di Annavelia Salerno a Pasquale Brenca sindaco di Aquara