Sono pressoché volate le due settimane di Educamp, ma sicuramente hanno lasciato il segno nei 180 bambini e ragazzi che vi hanno partecipato.
Presso l’aula consiliare del comune di Roccadaspide, alla presenza dei delegati Coni, si è svolta la cerimonia conclusiva del progetto che per il secondo anno si è svolto al Palazzetto dello Sport, coinvolgendo numerosi ragazzi che in due settimane hanno fatto attività sportiva, ludico e ricreativa. Nel corso delle due settimane i ragazzi, con il coordinamento dell’Associazione Polisportiva Roccadaspide presieduta da Giovanni Grippo, hanno partecipato a diverse attività sportive ma soprattutto hanno imparato i principi di una sana alimentazione e di un corretto stile di vita.
Roccadaspide è stato l’unico comune oltre a Salerno ad ospitare quest’anno la manifestazione. L’evento ha ospitato non solo bambini e ragazzi di Roccadaspide, ma anche di otto paesi vicini: tra l’altro il comune di Roccadaspide ha messo a disposizione un servizio navetta per consentire ai ragazzi di Capaccio di arrivare a Roccadaspide agevolmente, ma anche i comuni di Aquara e Castel San Lorenzo hanno fatto altrettanto per favorire gli spostamenti dei partecipanti.
Traccia un bilancio più che positivo Giuseppe De Matteis, già presidente dell’Associazione ed ora consigliere delegato allo sport. Soddisfatto il primo cittadino, Gabriele Iuliano, che promette di investire sempre maggiori risorse nell’impiantistica sportiva e sullo sport.