Diventa sempre più social il comune di Castel San Lorenzo, che ha recentemente approvato il regolamento per l’utilizzo di facebook, twitter e youtube, allo scopo di far conoscere e promuovere le attività istituzionali del comune. La prima grande novità nella storia del paese è la possibilità di riprendere i consigli comunali, per favorire la partecipazione del pubblico alla vita amministrativa del proprio comune.
Infatti sul sito istituzionale del comune sono già stati pubblicati, e quindi sono visibili a tutti, i video dei consigli comunali che si sono tenuti fino a questo momento, dall’elezione dell’attuale amministrazione, nello scorso giugno.
Lo scopo è quello di informare, comunicare, ascoltare e dare accesso ai servizi: attraverso i social network si intende favorire la partecipazione, il confronto e il dialogo con i propri interlocutori. I contenuti che saranno pubblicati riguarderanno informazioni di servizio, scadenze, convocazioni di assemblee pubbliche, eventi e bandi.
Si tratta solo di una delle prime attività della nuova amministrazione, eletta solo a giugno e Scorza tracia un breve bilancio delle prime settimane alla guida del paese.
Intervista di Annavelia Salerno a Giuseppe Scorza sindaco di Castel San Lorenzo