SERVIZIO DI ANNAVELIA SALERNO – Riprendono i lavori alla Fondovalle Calore, importante arteria destinata a frenare lo spopolamento migliorando i collegamenti nei paesi di Valle del Calore e Alburni. Alla presenza, tra gli altri, del Governatore della Campania, Vincenzo De Luca, e del presidente della provincia di Salerno Giuseppe Canfora, a Castelcivita si è tenuta la conferenza di presentazione dei lavori, che riprendono dopo essere stati avviati anni fa e poi sospesi più volte, per problemi burocratici e giudiziari. Presenti molti sindaci del territorio, tra cui il primo cittadino di Castelcivita, Antonio Forziati.
I lavori riprendono grazie ad un finanziamento regionale di 9 milioni, cui si aggiunge un milione stanziato dalla Provincia; il primo lotto, che si concluderà entro un anno, interesserà il tratto tra Castelcivita e Aquara, mentre gli altri due lotti, per i quali sono necessari 15 milioni per uno e 9 per l’altro, saranno realizzati subito dopo, come ha spiegato il Dirigente del Settore Viabilità della Provincia, Domenico Ranesi.
Per il Governatore Vincenzo De Luca la Fondovalle Calore è una delle opere incompiute, ma è anche tra quelle i cui lavori vengono ripresi: per De Luca un’opera simile rappresenta l’occasione per promuovere anche il turismo e per portare anche nuovi posti di lavoro.