SERVIZIO DI ANNAVELIA SALERNO. Giorgio Mario Nigro di Capaccio, con un tempo di 25,04, è il vincitore della Corri “Contra-Eljone”, che si è svolta a Controne, e che ha visto la partecipazione di 45 atleti. La gara podistica, valida per il Calendario Regionale FIDAL, la Federazione Italiana di Atletica Leggera, è stata organizzata dagli esperti della Free Runner di Eboli, profondi conoscitori del territorio, che hanno studiato un percorso impegnativo, che ha toccato i luoghi più suggestivi del paese degli Alburni. Una bella gara, come ha evidenziato Gaetano Ciao, vicepresidente Free Runner Eboli.
È stato il tracciato, infatti, a rendere singolare ed attrattiva questa iniziativa, nata nell’ambito del progetto “Premio extrAlburno”, finalizzato a valorizzare le bellezze del posto e le sue tipicità: agli atleti saliti sul podio, sono state regalate delle confezioni del rinomato fagiolo di Controne, da parte del sindaco di Controne, Ettore Poti.
Diversi gli atleti provenienti da diverse zone della provincia di Salerno e da altre località campane, ma alcuni sono giunti anche dalla Calabria, come Luciano Basele, presidente del Team Basele; presenti anche diverse donne come Tullia Galiano, della Free Runner di Eboli, che è stata la prima donna a raggiungere il traguardo.