Lun. Set 30th, 2024

Il Consiglio comunale di Agropoli ha approvato il “Regolamento disciplinante l’occupazione temporanea di suolo pubblico per spazi di ristoro all’aperto annessi ai locali di pubblico esercizio di somministrazione (dehors)”.

Il regolamento ha l’obiettivo di disciplinare il settore, ma anche di riqualificare le vie cittadine: da oggi è vietata l’invasione di tavoli e sedie che rendono difficile il passaggio dei pedoni, impedendo anche di ammirare gli angoli più belli della città. Quindi per tutti i locali già esistenti dove tavoli e sedie, pedane, fioriere ed ombrelloni non sono a norma, è prevista la possibilità di adeguarsi al regolamento entro un anno. Per evitareun aggravio di spesa per i gestori delle attività, sono previste delle agevolazioni con l’abbattimento del 50% della Tosap per due anni.

Commenti

commenti

Di Annavelia Salerno

Giornalista professionista a Radio Alfa, direttore responsabile di Voci dal Cilento, ma prima di tutto mamma, moglie, figlia e sorella

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi