“L’amore che ci lega alla nostra terra, ai luoghi che ci hanno visto nascere e crescere con la tranquillità dei piccoli centri, il legame con le nostre tradizioni più care e il desiderio di valorizzarle son state le motivazioni semplici per presentare il nostro paese con i suoi angoli simbolo.
La piazzetta, il campanile e la Chiesa di San Michele Arcangelo…sono lo scenario perfetto per il nostro Presepe popolato da pastori in movimento, impreziosito dal falò per riscaldare i cuori e dalla suggestiva nevicata allo scoccare della mezzanotte con un suono di campane a festa per la nascita del Redentore.
Quest’anno abbiamo avuto anche la partecipazione straordinaria della Scuola dell’Infanzia di Bellosguardo con i suoi piccoli e promettenti artisti. Si coglie l’occasione per ringraziare il Dirigente Scolastico e le Maestre.
Un grazie di cuore a tutti quanti hanno contribuito, collaborando e partecipando alla realizzazione: a quanti hanno donato materiali e manodopera..ai signori: Antonio Capozzolo, Capozzolo Pasquale, Di Giovanni Adelaide, Pepe Carmine, Pasquale Brancato, Tonia Pepe, Prinzo Cassio, Peppe Troncone..e come sempre il grazie più grande al nostro Parroco Don Nicola Coiro”. L’Accademia del Presepe (Alessandro Apolito, Brancato Amedeo, Alfredo Croce, Longo Giuseppe, Davide Masi, Miele Luigi, Emilio Vastola,Stefano Valitutti.)
Il presepe è in esposizione presso la chiesa di San Michele Arcangelo dalle 18.30 alle 21.30 fino al 9 gennaio 2014.
https://www.vocidalcilento.it/component/option,com_frontpage/Itemid,1/