Il nuovo servizio è stato dedicato a Iris Noelia Cruz, la giovane honduregna che perse la vita nel 2006 per salvare una bambina
È stato dedicato alla memoria di Iris Noelia Cruz il nuovo sportello di supporto agli immigrati ideati dal Piano di zona Ambito S/6, che è stato inaugurato ieri mattina nella Biblioteca Comunale di Capaccio, comune capofila. La giovane Iris era una giovane baby sitter che sacrificò la sua vita nel 2006 per salvare dall’annegamento una bambina che le era stata affidata. Alla cerimonia è stata presente anche la famiglia della giovane Iris, alla quale è stata conferita postuma la Medaglia d’oro al Merito Civile da parte del Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano; presente anche il Console di Honduras a Salerno, Lucia Memoli, e l’Ambasciatore di Honduras Roberto Ochoa Madrid.
Lo sportello per gli immigrati offrirà assistenza, supporto, consulenza agli immigrati nell’area del Piano di zona S/6. Si tratta del secondo servizio attivato sul territorio, dopo quello di Bellosguardo.