Un’indagine sul gradimento turistico del territorio sarà svolta nel mese di agosto da “Unimpresa Piana del Sele” in collaborazione con Assogips, l’Associazione Giovani Imprenditori della Piana del Sele.
L’annuale indagine ha come obiettivo principale quello di indagare sulla soddisfazione dei turisti presenti ad agosto a Capaccio-Paestum, e capire quale percezione hanno gli ospiti del territorio e della qualità dei servizi e prodotti offerti. Quest’anno l’indagine, che prevede la somministrazione di 3000 questionari, riguarda il consumo dei prodotti tipici locali. Nel questionario si chiede ai turisti se durante la sua vacanza gli e’ stato suggerito di assaggiare mozzarella di bufala campana, carne di bufalo, fichi bianchi del cilento, vini salernitani od altre eccellenze locali. Sarà chiesto se sulla tavola della struttura dove ha soggiornato erano presenti prodotti tipici e, in caso positivo, se ha ottenuto informazioni approfondite sui prodotti locali che venivano proposti. Lo scorso anno, i voti che i turisti di Paestum hanno attribuito alle strutture ricettive, al personale turistico, all’accesso alle informazioni ed al patrimonio culturale sono stati molto alti. Scarso invece il voto ottenuto da spettacoli e manifestazioni, I risultati saranno pronti nei primi giorni di settembre