Le piogge dei giorni scorsi hanno causato un preoccupante smottamento. Undici le persone che hanno dovuto lasciare le loro abitazioni. A rischio chiusura la strada principale del paese.
Paura qualche giorno fa a Castel San Lorenzo per una frana che si è verificata in pieno centro, e che ha interessato una collina dove l’amministrazione comunale sta realizzando un parcheggio. A causa della caduta di abbondante terreno, legata alle insistenti piogge degli scorsi giorni, una parte della collina vicina alla strada principale, si è staccata investendo le finestre delle abitazioni vicine, che sono state provvisoriamente sgomberate. Undici, infatti, le persone che hanno dovuto momentaneamente abbandonare le loro case per il pericolo di un ulteriore smottamento del terreno caduto in mezzo alla strada principale del paese.
I lavori per la realizzazione del parcheggio in realtà sono interrotti da diverso tempo a causa dell’abbandono dell’appalto da parte di un’impresa di Sant’Angelo a Fasanella, legati a dissidi con l’ufficio tecnico del Comune amministrato da Michele Lavecchia. Ora fortunatamente le persone evacuate hanno potuto far ritorno alle proprie case, ma resta il pericolo che una nuova pioggia possa peggiorare la situazione: se ciò dovesse accadere sarebbe a rischio chiusura la strada d’ingresso al paese, con notevoli problemi per la circolazione anche relativa alle zone interne della Valle del Calore.