Il punto Informagiovani di Castellabate fornirà informazioni su istruzione, formazione professionale, studi universitari, educazione permanente, cultura, occupazione e mobilità, salute, vita sociale, tempo libero, vacanze e sport.
Sarà inaugurato domani il punto “Informagiovani” del Comune di Castellabate. La cerimonia per il taglio del nastro si terrà alle ore 17,30 presso Villa Matarazzo, nella frazione di Santa Maria, e sarà presieduta dal sindaco Costabile Maurano e vedrà l’intervento del consigliere delegato alle politiche giovanili Paola Piccirillo.
Mediante il lavoro di personale del servizio civile appositamente formato, il punto Informagiovani di Castellabate fornirà informazioni su istruzione, formazione professionale, studi universitari, educazione permanente, cultura, occupazione e mobilità, salute, vita sociale, tempo libero, vacanze e sport. Lo sportello rimarrà aperto dal martedì al venerdì dalle ore 10 alle 12,30 e dalle 15,30 alle 18,30, il sabato dalle 10 alle 12,30, ed opererà in collaborazione con l’Agenzia istituita dalla Provincia di Salerno e il Centro Informagiovani istituito dal Comune di Agropoli e di coordinamento per i Comuni del distretto scolastico n. 58, tra cui appunto Castellabate. «Con questo nuovo servizio rivolto ai giovani e totalmente gratuito – spiega il sindaco Costabile Maurano – il Comune di Castellabate, che ha aderito al Sistema informativo regionale giovanile, mira a sviluppare l’informazione quale necessario strumento per favorire l’interazione, la partecipazione, la promozione e circolarità delle opportunità per tutti i giovani di ogni condizione sociale, economica e culturale».