Giunge all’ottava edizione il torneo degli Alburni – categoria giovanissimi, che si tiene da sette anni presso il campo sportivo “Gerardo Zaccardi” di Corleto Monforte. Una manifestazione che ogni anno richiama nel piccolo centro degli Alburni decine di ragazzi appassionati di sport, ma anche semplici curiosi desiderosi di trascorrere una giornata di relax.
La manifestazione, organizzata dall’amministrazione Comunale e curata nei dettagli dall’Assessore allo Sport Eugenio Di Ruberto, ospiterà diverse squadre di calcio del territorio, provenienti sia dalla Valle del Calore e dagli alburni che dal Vallo di Diano. Infatti a sfidarsi sul suolo del campo Zaccardi – che l’amministrazione ha risistemato negli ultimi anni per renderlo agevole ad ospitare appuntamenti simili – saranno ben sei squadre: la padrona di casa, la Coriletum, la scuola calcio Martin di Aquara, la scuola calcio Calore Alto Cilento di Piaggine, la squadra dell’Oratorio San Michele Arcangelo di Sant’Angelo a Fasanella, la scuola calcio di San Pietro al Tanagro e la scuola calcio di Atena Lucana.
“I ragazzi aspettano per mesi questo appuntamento – dichiara l’assessore allo sport, Eugenio Di Ruberto – e noi lo organizziamo volentieri per offrire ai nostri giovani l’occasione per divertirsi e socializzare oltre che per applicare i sani principi dello sport”.
La sfida di Corleto Monforte si aprirà alle 9 di domani con il raduno delle squadre partecipanti sul campo Zaccardi. A seguire inizierà la sfida tra quattordicenni che subirà una sosta solo per pranzare ed apprezzare le chicche della gastronomia corletana. Nel pomeriggio gli incontro ricominceranno mentre alle 17.30 è in programma la sfida finale tra le prime due classificate, a cui farà seguito, alle 18, la premiazione della squadra vincitrice.