Per l’occasione saranno inaugurati gli spogliatoi del campetto recentemente realizzati dall’Amministrazione Comunale
Compie sei anni il tradizionale appuntamento che si tiene ogni anno nel Comune di Corleto Monforte dedicato agli appassionati di calcio. Nel campo sportivo del paese degli Alburni avrà luogo il 2 giugno prossimo il Torneo di calcio giovanile che ogni anno ospita decine di giocatori in erba che anche quest’anno avranno la possibilità di sfidarsi in questa iniziativa. I principali protagonisti saranno i giocatori di diverse scuole calcio della provincia di Salerno: saranno infatti presenti 6 squadre per un totale di circa 60 ragazzi tra i 13 e i 14 anni provenienti dalle scuole calcio di Laurino, Atena Lucana, Castelcivita, Aquara, la Scuola Calcio ebolitana e quella locale. La sfida si aprirà alle 8.30 del 2 giugno presso lo stadio “Gerardo Zaccardi”, ma tra una sfida e un’altra ci sarà modo di pranzare insieme e di apprezzare le bontà gastronomiche del paese, noto innanzitutto per la squisitezza dei formaggi che per l’occasione saranno conosciuti anche da altri comuni; in serata la sfida finale e le conclusioni della bella giornata.
L’evento è organizzato dal Comune di Corleto Monforte, retto da Antonio Sicilia, con il patrocinio della Provincia di Salerno, ed è stato seguito dal Consigliere delegato allo Sport, Eugenio Di Ruberto: il torneo sarà l’occasione per presentare alla cittadinanza e agli ospiti gli spogliatoi della struttura, che finora mancavano, e che sono stati voluti e realizzati dall’Amministrazione Comunale: gli spogliatoi saranno ufficialmente inaugurati la sera del primo giugno alle 18.
"Il torneo di calcio giovanile rappresenta una bella occasione per favorire un confronto serio e impegnativo tra piccoli giocatori, ma anche per diffondere i sani principi dello sport – afferma Di Ruberto – peraltro l’evento vuole rappresentare soprattutto una vetrina per i ragazzi che comunque si impegnano alacremente nella disciplina”. “Inoltre – prosegue – negli anni hanno partecipato al torneo anche ragazzi che oggi occupano posizioni di tutto rispetto nel panorama calcistico locale: ce ne sono alcuni, ad esempio, che oggi militano nella Salernitana, nella Battipagliese e nella Protesto, e questo è per noi motivo di orgoglio”.