Sgomberata dai carabinieri una villetta abitata abusivamente da 14 extracomunitari; i Vigili Urbani invece hanno scoperto 11 villette abusive sulla fascia costiera
È stata sgomberata all’alba di oggi dai carabinieri di Eboli, una villetta in località Marina, occupata abusivamente da 14 extracomunitari. La villa, utilizzata dai proprietari come residenza estiva, era stata occupata già da diverso tempo dagli stranieri che avevano anche fatto un allacciamento di fortuna dell’energia elettrica. I militari hanno fatto irruzione nella villa e hanno arrestato 10 degli extracomunitari sgomberati. Le accuse sono di invasione di terreni ed edifici privati e di furto aggravato di energia elettrica. Invece una lottizzazione abusiva è stata scoperta ad Eboli, dai Vigili Urbani. Si tratta di 11 villette in località Tuppi, a ridosso della fascia costiera. Una delle strutture era ancora in fase di costruzione ed è stata sequestrata.
Sulle altre abitazioni sono in corso controlli, anche per risalire ai proprietari delle villette e verificare le responsabilità nella costruzione senza autorizzazione. Dopo l’individuazione delle responsabilità, ed una volta identificati gli attuali occupanti delle case, si avvierà la procedura per verificare eventuali casi di sfruttamento dell’immigrazione da parte dei proprietari che hanno ceduto i manufatti in locazione.