Controlli tesi a contrastare il fenomeno del traffico di sostanze stupefacenti, sono stati svolti nella giornata di ieri, dalla Guardia di Finanza di Eboli, nei pressi degli svincoli e lungo l’autostrada Salerno Reggio Calabria.
Nel corso dell’operazione sono stati fermati molti autoveicoli, tra cui un’auto con a bordo due ventenni, di Battipaglia, entrambi pregiudicati. L’atteggiamento nervoso mostrato dai due nel corso del controllo, ha spinto i militari a fare una approfondita perquisizione personale e veicolare, che ha portato al rinvenimento di 4 capsule con mezzo grammo ciascuna di eroina. I due sono stati segnalati alla prefettura di Salerno quali assuntori.
Controlli sono stati eseguiti anche in un parcheggio di Battipaglia, dove i militari hanno fermato e controllato quattro persone, 3 uomini ed una donna. Uno dei tre uomini è stato trovato in possesso di una dose di eroina, che gli era appena stata ceduta dalla donna, una trentenne di Battipaglia. L’uomo è stato segnalato alla prefettura di Salerno, mentre la donna è stata condotta in commissariato per una perquisizione personale, dalla quale sono state rinvenute altre due dosi di eroina. La donna è stata denunciata per spaccio di droga.