Gli appuntamenti nascono per portare la musica dal vivo all’interno dell’Ateneo
Per tutti gli amanti della musica oggi all’università degli studi di Salerno prende il via un ciclo di incontri di musica dal vivo – musica universitaria è stata definita – organizzato dall’Associazione Musicateneo, con l’obiettivo di portare la musica dal vivo all’interno dell’Ateneo. Si tratta di sei serate che si concludono il 29 maggio e che si svolgono all’interno del Teatro di Ateneo. Tanti i generi musicali che compongono il ricco calendario posto in essere: jazz, musica classica, percussioni, musical, ma anche danza.
L’ingresso alle manifestazioni è libero e gratuito per tutti. Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’Associazione Musicateneo via mail all’indirizzo musicateneo@unisa.it. Il programma per questo pomeriggio ha previsto a partire dalle 17.30 l’esibizione dei 30 in tango e del Coro Pop, ed il concerto dell’Orchestra Jazz dell’Università di Salerno.
L’Associazione Musicateneo è nata nel 1998 per promuovere lo sviluppo della cultura musicale dell’Università di Salerno, ma negli ultimi anni ha esteso le sue attività anche alla danza, offrendo corsi e seminari di Tango Argentino e Danze Popolari. Le attività musicali sono testimoniate dalla produzione di tre CD/DVD in collaborazione con musicisti affermati. Il reclutamento di nuovi musicisti avviene all’inizio di ogni anno accademico. Le iniziative musicali sono gratuite e aperte anche ad ospiti di altre università ed agli studenti del Progetto “Erasmus”. L’obiettivo, nello spirito più autentico di un Campus universitario, è quello di permettere ai suoi “abitanti” di incontrarsi anche oltre i momenti istituzionali e di condividere esperienze artistiche e culturali.