Lo spettacolo si terrà nell’ambito della seconda edizione di Giffoni Teatro d’Inverno, promossa dall’omonima Associazione. Il prossimo appuntamento è il 27 febbraio con Corrado Tedeschi
Approda al Teatro Valle di Giffoni Valle Piana lo spettacolo “Tonino Cardamone e…il mistero fatto in casa”, che vede come protagonista l’artista napoletano Paolo Caiazzo, il quale a Napoli ha venduto 8 mila copie in versione dvd. Alla luce del grande successo riscosso dal personaggio creato proprio da lui, Caiazzo ha deciso di proporre una carrellata di sue disavventure. Lo spettacolo fa tappa a Giffoni Valle Piana in occasione del quarto appuntamento della seconda edizione di Giffoni Teatro d’Inverno, promossa dall’omonima Associazione, in programma venerdì prossimo. Lo spettacolo racconta degli smarrimenti familiari di casa Cardamone turbata, in una notte d’inverno, da Sannino, direttore di un museo napoletano che, prima di scomparire, lascia ai Cardamone uno scrigno. Ma dopo un mese si scoprirà che Sannino è stato assassinato. Nel frattempo la famiglia Cardamone comprende che lo scrigno contiene un segreto che sconvolgerà il mondo. Le numerose similitudini tra la loro storia e quella del Codice da Vinci portano a far credere alla famiglia di essere i nuovi custodi del Santo Graal. La voce si sparge rapidamente nel quartiere e la casa diventa meta di pellegrinaggio e di cospicue offerte. Arriva la ricchezza e la gioia di una vita non più di stenti, ma il Vaticano invia un esperto per verificare l’evento miracoloso e i colpi di scena risolvono la faccenda in una grande risata.
Sul palcoscenico del Teatro Valle accanto a Paolo Caiazzo ci saranno Maria Bolignano, il trio formato da Corrado Ardone, Massimo Peluso, Ettore Massa, Francesco Mastrandrea, Thayla Orefice e Massimo Napoletano. Guglielmo Marino firma invece la regia.
Lo spettacolo avrà inizio alle ore 21. Il costo dei biglietti è di 24 euro per la platea e 20 per la galleria (incluso diritto di prevendita). Per informazioni: Associazione Giffoni Teatro (339 4611502), Informagiovani di Giffoni Valle Piana (089 866760); www.giffoniteatro.it.
L’appuntamento successivo della Stagione di Prosa sarà con Corrado Tedeschi protagonista, mercoledì 27 febbraio, dello spettacolo “Plaza Suite”.