La realizzazione di un collegamento viario tra Bellosguardo e Vallo della Lucania è l’argomento di cui si discuterà domani alle 18.30 a Laurino presso il Convento di Sant’Antonio in occasione di un incontro convocato dall’assessore provinciale ai lavori pubblici, Marcello Feola.
Il progetto per l’arteria, elaborato dalla Comunità del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano, nel maggio scorso è stato oggetto di un protocollo d’intesa con l’Assessorato Regionale ai Trasporti e Viabilità, che si è impegnato alla redazione dello studio di fattibilità. L’arteria consentirà di decongestionare il traffico sulla S.S. 18 Tirrenica Meridionale; ridurre i tempi di percorrenza; incrementare l’accessibilità dell’area, frenando lo spopolamento dei piccoli comuni interni.
Al summit parteciperanno il Consigliere provinciale Pasquale Caroccia, il Presidente del Parco nazionale del Cilento e Vallo di Diano ed i Sindaci, gli amministratori ed i tecnici dei Comuni interessati dal progetto: Castel San Lorenzo, Felitto, Monteforte Cilento, Magliano Vetere, Stio, Campora, Sacco, Piaggine, Valle dell’Angelo, Laurino e Moio della Civitella.